Salta al contenuto

UNA CHIESA SENZA OMBRE PER UNIRE SPIRITI DIVERSI

image

A Meishan in Cina è nata quella che ancora prima di essere inaugurata è già nota come la chiesa senza ombre: un edificio che scompare tra i campi e che lascia passare la luce del sole di giorno e riflette quella della luna di notte. 

Si trova all’interno del parco della scienza e della tecnologia agricola sino-francese e la sua costruzione è quasi terminata. Situato in un grande capo di lavanda, tra vigneti e un giardino di Monet, l’edificio è frutto di una collaborazione tra Francia e Cina e nasce nel luogo in cui i due Paesi hanno deciso di creare un grande laboratorio di idee, per collaborare, per fare ricerca insieme in un arricchimento fecondo e reciproco.

La struttura è interamente in alluminio e sembra sospesa, senza saldature né chiodi e la sua sagoma crea un’illusione che la fa sembrare un’ombra. Al contrario, la chiesa praticamente non fa quasi ombra perché la sua struttura leggerissima si lascia penetrare dal sole, come le idee e i progetti degli scienziati e delle persone che lavoreranno nel parco scientifico che vogliono lasciarsi ispirare dalla luce del sapere e della mutua collaborazione.

________________________

Fonte: Arch Daily; Trip.com

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...