Salta al contenuto

ARRIVA LA PRIMA CARNE VERA SENZA UCCIDERE GLI ANIMALI

image

La carne coltivata in laboratorio è in arrivo nei ristoranti di Singapore dopo che il Paese è diventato il primo al mondo a dare il via libera alla carne creata senza macellare alcun animale.

La carne è prodotta con un innovativo processo che impilando sottili fogli di muscoli ​​e cellule adipose coltivate in laboratorio crea vera carne da una cellula madre estratta da un animale senza ucciderlo. La tecnica è adattata da un metodo utilizzato per far crescere il tessuto per i trapianti umani. ”Gli strati possono essere impilati in un pezzo solido di qualsiasi spessore e sintonizzati per replicare il contenuto di grasso desiderato” dichiara Ravi Selvaganapathy ricercatore dell’università Mc Master di Hamilton in Canada che ha messo a punto il processo.

Il primo pollo coltivato è prodotto presso una struttura di ricerca alimentare gestita dal Politecnico di Singapore e commercializzato dalla startup americana Eat Just. La notizia segna una “svolta per l’industria alimentare globale”, ha affermato la società, poiché le aziende cercano sempre più di trovare modi meno dannosi per l’ambiente di produrre carne.

Il consumo di carne è una minaccia ambientale poiché i bovini producono metano, un potente gas serra, mentre il disboscamento delle foreste per far posto agli animali distrugge le barriere naturali contro il cambiamento climatico. Si prevede che il consumo di carne aumenterà di oltre il 70% entro il 2050 e le alternative coltivate in laboratorio potranno svolgere un ruolo importante nel garantire un approvvigionamento alimentare sicuro per l’ambiente e per i consumatori.

___________________

Fonte: Cells tissues organs; CNBC – 1 marzo 2021

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...