Salta al contenuto

ARRIVA LA PRIMA PENNA PER FARE CARAMELLE E DOLCI 3D

image

Una penna che al posto dell’inchiostro usa composti commestibili, in grado di creare caramelle e dolciumi di qualsiasi forma e dimensione in tanti gusti combinabili.

La nuova invenzionedi si chiama 3D Candy Play e unisce l’esperienza della stampa tridimensionale con la creatività gastronomica e la pasticceria. I sei colori disponibili hanno gusti diversi; il rosa la fragola, l’arancione l’arancia, il verde la mela, il viola l’uva, il giallo il limone e il marrone il gusto cola. Le miscele colorate sono senza zuccheri e non utilizzano coloranti chimici o derivanti dagli animali, sono vegane e completamente naturali. La penna è alimentata da un piccolo riscaldatore che scioglie le cartucce rendendole fluide per essere colate come inchiostro su un foglio di carta da forno o su un piatto grazie al pennino super preciso, asciugano in pochi secondi e possono essere sovrapposte per creare disegni fantasiosi e colorati che poi possono essere mangiati.

Alimentata da un cavo USB C, utilizza lo stesso sistema di carica dei telefoni cellulari. Per aiutare a creare i dolci tridimensionali gli inventori hanno messo a disposizione un grande archivio di stencil con cui imparare e

coinvolto la comunità del web con un un canale Youtube con centinaia di video tutorial per imparare a creare e condividere idee per dolci sempre più belli e complessi, lecca-lecca fantasiosi e vere e proprie composizioni dolci.

_________________

Fonte: Polaroid – 27 agosto 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se apprezzi il nostro lavoro e credi nel giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...