Salta al contenuto

IL TERRORISMO UCCIDE SEMPRE MENO NEL MONDO

image

Per il quinto anno consecutivo il terrorismo conferma la sua tendenza a diminuire. La quantità di atti terroristici e il numero di decessi sono in costante calo, dimezzati dal 2014.

Le maggiori diminuzioni di morti si sono verificate in Afghanistan e Nigeria, il calo si è verificato in 103 Paesi del mondo rispetto ai 35 in aumento. Questo è il numero più alto di Paesi che hanno registrato un miglioramento su base annua dall’inizio dell’indice. I talebani sono rimasti il ​​gruppo terroristico più letale del mondo, tuttavia, le morti di terroristi attribuite al gruppo sono diminuite del 18%. Anche la forza e l’influenza dell’ISIS hanno continuato a diminuire, per la prima volta da quando il gruppo è nato, è stato responsabile di meno di mille morti in un anno. 

L’indice annuale del terrorismo globale è sviluppato dall’Institute for Economics and Peace (IEP) che analizza le risorse globali sulle tendenze del terrorismo e la propensione alla violenza in tutti i Paesi. Steve Killelea, presidente di IEP ha dichiarato: “Per spezzare le influenze del terrorismo sono necessarie tre importanti iniziative: interrompere la loro copertura mediatica e sui social network, interrompere i loro finanziamenti e diminuire il numero di simpatizzanti”.

La caduta del terrorismo è stata anche accompagnata da una riduzione del suo impatto economico globale, diminuito del 25% nell’ultimo anno.

___________________

Fonte: Institute for Economics and Peace – 13 gennaio 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact-checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...