Salta al contenuto

ARRIVANO I TAXI CHE SALVANO LA VITA: LA TAXICARDIA

image

Una flotta di taxi equipaggiati con defibrillatori e preparati a portare soccorso ai casi di arresto cardiaco in ogni momento e con una estrema rapidità è la nuova iniziativa avviata a Torino dall’associazione di taxisti Taxi Torino, una delle maggiori realtà del settore con 1.400 vetture. Queste piccole unità mobili di primo soccorso viaggiano continuamente nelle aree più affollate e trafficate delle città e permettono la presenza quasi istantanea di un defibrillatore per un pronto impiego laddove se ne presentasse la necessità, anticipando le ambulanze e garantendo una copertura capillare e immediatamente reattiva. 

Nei casi di arresto cardiaco la tempestività è l’elemento che fa la differenza e poter avere un defibrillatore in tempo rapido è l’obiettivo di questa armata di taxisti. “I primi 56 taxisti da noi formati hanno fatto battezzare le loro auto in Duomo, presentando alla città il progetto per creare una flotta salva vita, per una città sempre più cardioprotetta”, ha dichiarato Marco Segre, presidente dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus che cura il progetto. “Un progetto che ha portato a evidenziare sulle vetture la sigla ‘Taxicardia’ e il volto di Renato Biason, tassista scomparso a 51 anni per un attacco cardiaco all’Aeroporto di Caselle. Abbiamo conosciuto i taxisti di TaxiRomaCapitale che da alcuni anni portano avanti un analogo progetto, come in altre città, ed è stato fantastico vedere la loro passione”.
_______________

Fonte: Associazione Lorenzo Greco Onlus – 29 dicembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact-checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...