Salta al contenuto

LA FIAMMA ETERNA CHE SGORGA DALL’ACQUA

image

Al confine canadese dello stato di New York esiste una fiamma perenne che da sempre brucia all’interno di una cascata, un fenomeno naturale unico al mondo che unisce incredibilmente la potenza dell’acqua e del fuoco.

L’Ethernal Flame si trova all’interno della Shale Creek Preserve a 12 chilometri a sud di Buffalo. Lungo un sentiero in mezzo ad un bosco scorre una cascata che nasconde una grotta in cui brilla costantemente un fascio di fuoco naturale, alimentato da gas che sono liberati dalla roccia. Il terreno alla base di Eternal Flame Falls emette gas naturale che sale dalle profondità della terra attraverso le linee di faglia e all’aria aperta si incendia facilmente.

I geologi dell’Università dell’Indiana di Bloomington e dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano hanno studiato Eternal Flame Falls per anni nel tentativo di comprendere meglio l’origine della fiamma e come il gas naturale emesso dalle infiltrazioni di idrocarburi naturali impatti sull’atmosfera. Le ricerche hanno scoperto che la macro filtrazione di Eternal Flame Falls ha concentrazioni elevate di etano e propano, circa il 35% in più rispetto ad altre infiltrazioni di gas naturale conosciute.

_______________

Fonte: NY Falls – 4 dicembre 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...