Salta al contenuto

TAIWAN HA VINTO LA PANDEMIA: NESSUN DECESSO

image

Lo Stato di Taiwan ha battuto il Covid-19 e non registra più decessi a causa del virus dal 6 marzo.

Dall’inizio della pandemia, sono state in tutto 10 le vittime tra la popolazione di 22 milioni di abitanti, la maggior parte de casi sono stati importati dall’estero. Taiwan, il cui vicepresidente è un epidemiologo, aveva sperimentato un’epidemia di coronavirus Sars nel 2003 e appena sono stati segnalati i primi casi di Covid-19 ha messo in moto un programma per proteggere il Paese, la sua gente e l’economia, tenendo il virus fuori dai suoi confini. Dal 1° dicembre 2020 tutti i viaggiatori da e verso Taiwan, indipendentemente dalla nazionalità, origine o scopo, hanno dovuto presentare un test di negatività dal virus con un test eseguito entro tre giorni lavorativi dall’arrivo.

La grande isola-nazione non ha mai avuto bisogno di ricorrere allo strumento più radicale del blocco ma ha agito rapidamente su una raccolta di politiche molto efficaci come i controlli alle frontiere, sistemi efficienti di tracciamento e isolamento e l’uso diffuso e radicale delle maschere. Le scuole taiwanesi sono state per la maggior parte del tempo aperte normalmente, con alcune chiusure temporanee localizzate dopo l’identificazione dei casi. Ristoranti, caffè, cinema e teatri, spiagge e hotel hanno continuato a lavorare e l’economia è stata inizialmente danneggiata ma è rimbalzata fino a crescere del 5% nell’ultimo trimestre del 2020 e si prevede che quest’anno si espanderà a un ritmo simile. Il successo dell’isola nella lotta contro la pandemia ha persino spinto un quarto di milione di cittadini taiwanesi espatriati a tornare sull’isola.

___________________________

Fonte: Taiwan Center for Disease Control; The Guardian – 29 marzo 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...