Salta al contenuto

IL CONDOMINIO SULL’ALBERO: UN NIDO NELLA NATURA

image

Nel distretto di Xiaoshan, in Cina, c’è un condominio sull’albero, una struttura che sembra uscita da una favola. 

Il progetto è un ardimento dell’architettura e una sfida all’idea tradizionale di abitazione e di convivenza con la natura. Il concetto che

Hui Wang, Rongrong Wang e Tianyi Qin hanno ricreato con questa struttura è quello del nido e della comunità unita da un cuore pulsante condiviso. La struttura è un insieme armonioso di case aggregate intorno a un gruppo di alberi vicini che, come tante colonne, sorreggono le abitazioni e le connettono attorno a uno stretto legame di convivenza, in armonia con l’ambiente. 

“Ci siamo concentrati sull’equilibrio tra astrazione e immagine, interno ed esterno, geometria e natura”, raccontano le persone che hanno creato questo spazio di vita immerso nel bosco, i disegnatori del WH Studio, un gruppo di progettisti cinesi.

L’esperienza della casa sull’albero inizia con l’arrampicata sui suoi rami che diventano terrazze all’aperto di diverse altezze, mentre le case sono dislocate come i frutti dell’albero che di notte si accendono come lanterne appese dove si custodisce la vita.

________________

Fonte: Arch Daily – 27 marzo 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...