Salta al contenuto

NASCE LA LOTTERIA NAZIONALE PER CHI È IN DIFFICOLTÀ

Arriva in Italia la prima lotteria in cui vincono tutti. I fondi raccolti con i biglietti e i premi, infatti, sono destinati a progetti di valore sociale per tutto il Paese, agli enti del Terzo settore no-profit e a generare lavoro.

La Lotteria Filantropica Italia riuscirà a destinare l’intero ricavato a scopi filantropici e di utlità sociale in diversi ambiti tra cui cultura, sanità, formazione e istruzione, infanzia e sport. Lo Stato non terrà nulla per sé e i vincitori potranno decidere a chi destinare i premi e diventare benefattori e intestatari di progetti di solidarietà o a supporto di cause sociali e iniziative per il bene comune.

Il nuovo istituto delle lotterie filantropiche, pubblicato in Gazzetta Ufficiale su decreto ministeriale del 27 luglio 2021, stabilisce che qualsiasi organizzazione iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali potrà organizzare la propria lotteria e creare in questo modo un coinvolgimento del proprio indotto a partecipare. Lo scopo è aumentare l’impatto sociale delle attività degli enti senza scopo di lucro e delle associazioni di volontariato e di utilità sociale che in Italia danno lavoro a più di un milione di persone, con oltre sei milioni di volontari.

_____________________

Fonte: Gazzetta UfficialeLotteria Filantropica Italia

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...