Salta al contenuto

PRENDITI IL MIELE SELF SERVICE: LA FIDUCIA PREMIATA

Un apicoltore cuneese ha scelto un approccio commerciale basato interamente sulla fiducia per vendere il suo miele, e il risultato è stato sorprendente.

Davide Genta, 29enne appassionato di api, ha costruito una piccola casetta di legno nella zona del parco fluviale dove ha l’apiario, lasciando all’interno i vasetti del suo miele. “Alza il tetto e prendi il miele che ti piace”, è il messaggio che si legge. Sono in vendita: ogni vasetto ha il suo prezzo e ognuno può pagare con Satispay o lasciare i soldi al suo interno, senza alcun automatismo, né controllo. Dopo pochi giorni, i vasetti di miele sono finiti e tutti sono stati pagati solo sulla fiducia e l’onestà delle persone.

La foto è stata pubblicata sui social network dalle persone che hanno visto la casetta del miele self service e il gesto è diventato virale. Tantissimi apprezzamenti e condivisioni: l’idea ha fatto il giro del web e tanti hanno commentato dicendo di voler rubare l’idea: un effetto-contagio inaspettato.
“È stato un esperimento commerciale, una cosa che fanno già da altre parti. Devo dire che la risposta è stata positiva, evidentemente è diventato anche un esperimento sociale”, racconta Davide. La sua proposta rivoluzionaria e spiazzante è riuscita a generare attenzione e interesse e a motivare altre persone e, come scrive lui stesso: “Il modo migliore per capire se ci si può fidare di qualcuno è dargli fiducia”.

___________________

Fonte: Testarusa

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...