La buona notizia del giorno
Ha 79 anni Luis Armando Albino oggi e dopo 73 anni ha potuto riabbracciare il fratello da cui fu separato, insieme a tutta la sua famiglia, all’età di sei anni quando in un parco della città di Oakland, negli Stati Uniti, venne rapito.
Per tutti questi anni Luis è stato disperso ma sempre presente nei cuori della sua famiglia che non ha smesso di cercarlo. I suoi rapitori lo avevano venduto ad una coppia che viveva nella costa orientale degli Stati Uniti. La madre biologica di Luis è deceduta nel 2005 senza mai aver perso la speranza che suo figlio fosse vivo ma la nipote Alequin ha continuato le ricerche convinta che suo zio potesse essere ancora da qualche parte. Nel 2020 la ragazza scoprì, grazie ad un test del DNA, una corrispondenza del 22% con un uomo che dopo anni di controlli e contatti si è rivelato essere suo zio. “Sono sempre stata determinata a trovarlo e chissà, la mia storia potrebbe aiutare altre famiglie che stanno attraversando la stessa cosa”, ha detto Alequin. “Vorrei dire loro: non arrendetevi”.
Luis e il fratello Roger appena si sono rincontrati dopo oltre 70 anni “Si sono abbracciati e si sono stretti forte, a lungo. Si sono seduti e hanno semplicemente parlato”, ha detto Alequin “hanno parlando del giorno del rapimento, del loro servizio militare e di tante altre cose”. Poco dopo Roger è mancato.
___________________
Fonte: The Guardian
✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali
Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno