La buona notizia del giorno ■

Nella Grande Mela un uomo ha cambiato la vita a decine di cani in cerca di adozione con una piccola rivoluzione di tenerezza. Si chiama Bryan Reisberg il regista e videomaker di 37 anni che porta i cani dei rifugi in giro per la città – spesso a spalle o nello zaino – per farli conoscere alla gente e aumentare le possibilità che trovino una nuova famiglia.
L’idea è semplice ma potente: Bryan preleva gli animali dai rifugi, li sistema in uno zaino ideato per il loro trasporto con la scritta “Adottami” e li porta tra le stazioni della metropolitana, i parchi, i caffè e le strade più affollate di New York, documentando poi ogni incontro sui suoi social da milioni di followers.
Questa strategia non convenzionale nasce dal successo raccolto online pubblicando le immagini della sua corgi di nome Maxine, diventata celebre per i suoi viaggi sui mezzi pubblici. Così Bryan ha deciso di usare quella stessa visibilità per dare voce ai trovatelli, mostrando la loro personalità curiosa e giocherellona lontano dalle gabbie dei rifugi.
Molte delle storie condivise online hanno portato a incontri reali tra potenziali adottanti e i cani presentati nei video, con numerose adozioni concluse con successo. La Best Friends Animal Society, una delle maggiori organizzazioni statunitensi di tutela degli animali, ha così deciso di ampliare il progetto per permettere ad altri cittadini di portare fuori cani adottabili per un giorno e dare loro la possibilità di conquistare il cuore di qualcuno che voglia prendersene cura.
___________________
Articolo di: Diego Mariani
Per approfondire le fonti originali: Madmax fluffyroad; Best Friends Animal Society
✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno









