Salta al contenuto

È ITALIANO IL VINO BIANCO PIÙ BUONO DEL MONDO

 

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi è il vino bianco più buono del mondo.

“Questo splendido bianco si apre con seducenti aromi di macchia mediterranea, fiori gialli primaverili, eucalipto e agrumi. Il delizioso sapore offre sentori di succosa pesca gialla, finocchio, mandorla bianca e un accenno di pompelmo insieme a un’acidità piccante. Una nota minerale e salina aggiunge profondità. Assolutamente fenomenale”. Così viene descritto il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2019 di Bucci nella classifica mondiale dei “100 most exciting wines 2021”, i 100 vini migliori del 2021 secondo gli esperti di Wine Enthusiast che lo piazzano al secondo posto assoluto tra 22.000 vini provenienti da tutto il mondo e al primo tra i bianchi.

Il direttore dell’Istituto marchigiano di tutela vini, Alberto Mazzoni si dichiara entusiasta “dei riconoscimenti sempre più numerosi che riceviamo dalla critica nazionale e internazionale” e di un premio “a un vitigno autoctono e ai suoi produttori che stanno operando un ulteriore decisivo salto qualitativo”. Il consorzio marchigiano conta 16 denominazioni per un totale di 652 soci.

Nella prestigiosa classifica mondiale in cui il Château Siran Margaux è considerato il migliore, sono 18 i vini italiani tra i 100 vini più entusiasmanti del 2021 (11 bianchi e 7 rossi).

_________________

Fonte: Whine Enthusiast; Cantine Provima; Azerbaijan Stockers – 30 novembre 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...