Salta al contenuto

LE BICI CAMBIANO IL NATALE E SI CANDIDANO AL NOBEL

image

Il comune di Monte San Giusto, in provincia di Macerata, ha realizzato un albero di Natale alto come un palazzo di 4 piani riciclando le biciclette vecchie e inutilizzate, un’installazione artistica complessa alta più di 10 metri dove sono state assemblate in sospensione oltre 160 biciclette. 

Le bici sono provenienti dai magazzini comunali, dai depositi e dal contributo di tantissimi cittadini che hanno contribuito al progetto donando la loro vecchia due-ruote abbandonata in garage. Il gruppo che lo ha realizzato ha lavorato per oltre 2 mesi per costruirlo e mettere insieme tutti i pezzi ed è composto da circa trenta persone che hanno collaborato coinvolgendo molte associazioni locali come la Pro Loco,

l’Associazione Commercianti, i collettivi territoriali Clown&Clown e l’Associazione Bonafede.

La notizia dell’originale albero di Natale ha fatto il giro del mondo attirando migliaia di visitatori ed appassionati non soltanto d‘arte ed è stata pubblicata da molti giornali anche all’estero.

Il progetto dell’albero ri-ciclo sostiene la campagna italiana “Bike The Nobel” per candidare la bicicletta al Nobel per la Pace 2016.


Fonte: Caterpillar

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...