Salta al contenuto

METÀ DEL MONDO È RINNOVABILE

image

La transizione energetica del mondo è avviata.

La notizia ufficiale è del 10 novembre ed è stata diffusa dall’International Energy Agency nel suo rapporto World Energy Outlook. Le fonti di energia rinnovabili contribuiscono per circa la metà alla nuova capacità di generazione elettrica a livello mondiale e sono diventate la seconda più grande fonte di elettricità sul pianeta.

Il distruttivo rapporto tra energia e gas serra è stato interrotto e le politiche di sostegno al cambiamento sono sempre più allargate ed efficaci. A partire dal Clean Power Plan degli USA alla campagna di chiusura delle centrali a carbone in Cina, dagli impegni ecologici affrontati con determinazione senza precedenti dall’Unione Europea alla corsa ecologica dell’India, dalle immense riconversioni di impianti ad energia rinnovabile in ogni parte del mondo alle innumerevoli scoperte di altissima tecnologia nel settore ambientale.

La conferenza mondiale di Parigi del prossimo dicembre rappresenta il punto di svolta per il pianeta, per consolidare le scelte ed i forti impegni presi dalla grande coalizione globale che vede coinvolti per la prima volta insieme governi, organizzazioni, ricercatori, imprese e tutti gli abitanti del pianeta.


Fonte: International Energy Agency / OECD

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...