Salta al contenuto

ARRIVA IL MINIEOLICO SUI CONDOMINI

image

E’ stata una startup italiana di Lecce ad inventare i rivoluzionari piccoli impianti a turbina da mettere sui tetti delle case per produrre energia dal vento. La loro diffusione è stata progressiva ed inarrestabile.

Due giovanissimi imprenditori pugliesi ventenni hanno dato vita nel mese di gennaio ad una collaborazione che cambia il modo di alimentare le nostre case. Gianluigi Parrotto, ventunenne fondatore della startup Air Group Italy, è l’inventore della turbina eolica Easy Air, alta poco meno di un metro e mezzo e pesante solo 80 chili e installabile senza alcuna autorizzazione. Nei giorni scorsi è riuscito a finalizzare un vasto programma con

Giovanni D’Introno, ventottenne di Corato (Bari) e fondatore della startup General Services che ha messo d’accordo migliaia di amministratori di condominio in tutta Italia, per installare migliaia di microturbine eoliche in tutto il nostro paese.

“La General Services installerà le turbine a circa 100 euro ciascuna su condomini ed aziende, diventando anche fornitrice di energia elettrica” ha confermato Gianluigi Parrotto. Oggi invece uno stabile servito da Enel o altri gestori, dovrebbe pagare la turbina 2.900 euro; l’iniziativa si occuperà quindi di fornire su territorio nazionale l’energia elettrica a costi più contenuti oltre che ad un impatto ambientale nullo.  L’impianto mini eolico riesca a garantire risparmi fino al 35% e gode della detrazione fiscale tra il 50 e il 65%.


Fonte: Air Group Italy; General Services; RinnovabiliDDL stabilità 2016

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...