Salta al contenuto

LA MAGLIETTA PER PARLARE TUTTE LE LINGUE

image

Quante volte durante una viaggio in un Paese straniero abbiamo incontrato problemi a comunicare con le persone in una lingua sconosciuta e incomprensibile.

Tre giovani designer hanno creato una maglietta che abbatte le barriere linguistiche ed il suo utilizzo è universale. Dotata di una serie di icone che permettono a due persone che parlano lingue completamente diverse di comprendersi ed intendersi. Dal chiedere informazioni per trovare la fermata dell’autobus, alla camera di un albergo, dal trovare il meccanico più vicino alla stazione di polizia. La maglietta con i suoi 40 simboli stampati sul fronte è riconosciuta in ogni lingua e cultura del mondo e permette di superare l’ostacolo linguistico per comunicare tramite le immagini. La combinazione di più immagini tra loro offre poi costruzioni imprevedibili e risposte altrettanto creative.

Sulla maglietta sono riportati anche alcuni sentimenti come la pace, l’amore e le situazioni più comuni per chi si trova in un paese a lui straniero.

Gli utilizzatori assicurano il perfetto risultato della maglietta dopo tanti viaggi e riportano un successo che va oltre le previsioni “si fanno un sacco di amici e si ride tantissimo”.


Fonte: Iconspeak

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...