Salta al contenuto

LA NONNA PIÙ VELOCE DEL MONDO, A 100 ANNI

image

Ida Keeling a 100 anni suonati ha corso la gara dei 100 metri in 1:17 stabilendo un nuovo record mondiale, quello della sua categoria, gli ultra centenari.

La nonnina di Brooklyn ha iniziato a correre in una fase della vita in cui la maggior parte delle persone incomincia ad avere problemi fisici, a 67 anni ha affrontato la sua prima gara di 5 km, per cercare di combattere la profonda depressione in cui era caduta in seguito ad una tragedia che ha cambiato la sua vita, l’omicidio di due dei suoi quattro figli. La figlia Shelley un giorno l’ha iscritta ad una gara per farla svagare: “quella è stata la medicina che l’ha resa felice, sana e piena di vita” ha affermato.

“Buon Dio, pensavo che la corsa non sarebbe mai finita”, ricorda Ida. “Ma  bisogna volersi bene e avere una vita sana”. Una carriera iniziata in tarda età che l’ha portata a compiere imprese eccezionali e a battere tanti record, vedendo i suoi avversari diminuire progressivamente con il passare degli anni. Per mantenere la sua forma fisica segue un regime dietetico rigoroso, poca carne e dolci, molta verdura e allenamento giornaliero.  

La nonna di New York non è nuova a questo tipo di risultati, detiene già il record (29,86 secondi) sui 60 metri nella classe 95-99 anni. “Ero abbastanza veloce da ragazza” ha recentemente dichiarato al New York Times, “quello che mi rende più veloce ora è che tutti gli altri hanno rallentato”.


Fonte: Today

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...