Salta al contenuto

A 4 ANNI PARLA IN 7 LINGUE

image

Bella Devyatkina è una bimba russa che a 4 anni ha già imparato a parlare correntemente altre 6 lingue oltre al suo idioma madre.

La mamma di Bella è un insegnante di lingue e suo padre lavora in una radio di Mosca. La sua famiglia ha un reddito medio ma i genitori hanno deciso che lo sviluppo della loro figlia è la priorità principale. Fin da subito a casa le hanno parlato inglese e russo a giorni alternati, facendo attenzione che le lingue non si mescolassero mai. Quando Bella ha raggiunto i 10 mesi hanno aggiunto il francese. Non poteva ancora parlare ma indicava le cose quando gli adulti gliele mostravano e ha incominciato a leggere prima di cominciare a parlare. Quando aveva poco meno di tre anni, i genitori hanno scelto di farle vedere i cartoni animati in cinese. Dopo poco la piccola ha mostrato un interesse per lo spagnolo e il tedesco, così come la danza, il violino e il canto e poi si è incuriosita anche per l’arabo. Tutto le è arrivato sotto forma di gioco.

Gli scienziati confermano che la capacità di parlare in diverse lingue e passare da una all’altra dipende dall’interazione di diverse aree del cervello che si attivano a seconda dell’idioma. Secondo gli psicologi ogni nuova esperienza crea nuove connessioni nervose e il volume di alcune parti del cervello cresce letteralmente.

“Non tutti i bambini hanno bisogno di parlare sette lingue, ma ogni bambino può padroneggiare due o tre”, dichiara la madre.


Fonte: Daily Mail; Russia Beyond – 10 settembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...