Salta al contenuto

ARRIVA LA MOTO VOLANTE

image

Se ne parlava da un po’ di tempo ma sembrava una tecnologia ancora lontana dall’essere realizzata. La moto volante è invece diventata una realtà.

Arriva nella città di Dubai, la prima ad adottare questo mezzo per uso civile, la moto che solca i cieli. Assegnata in dotazione alla polizia locale, questo mezzo volante chiamato Hoversurf, funziona ad elettricità e può volare ad un’altezza di crociera di cinque metri ma con punte superiori e portare un passeggero ad una velocità che raggiunge i 200 km orari. La moto volante può anche viaggiare senza passeggeri e può volare per 25 minuti con una ricarica della batteria, trasportare fino a 300 kg di peso e non produce emissioni.

La moto è stata sviluppata da una collaborazione tra la polizia di Dubai e la società giapponese Mikasa. Il mezzo può volare sopra il traffico e raggiungere ogni luogo aperto evitando la presenza di ostacoli ed è dotato di 8 telecamere che registrano tutto ciò che accade nel suo raggio di azione.

Presentata al Gitex Technology Week 2017, questa tecnologia si aggiunge ad altre innovazioni che la polizia di Dubai ha messo a punto per controllare la criminalità ed essere più efficiente nella protezione dei cittadini; tecnologie che saranno esportate anche in altri Paesi per migliorare l’attività delle forze dell’ordine e per la sicurezza di molti altri cittadini.


Fonte: Gulf News; You Tube – 27 dicembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...