Salta al contenuto

I NONNI RIVOLUZIONANO LA RADIO

image

Gli anziani del centro per la terza età di Tradate, in provincia di Varese, hanno seguito un corso di avvicinamento all’informatica e alle nuove tecnologie, tenuto dai giovani del loro paese e, presi dall’entusiasmo, hanno provato ad aprire una radio su internet. Da quel momento sono successe cose incredibili e non si sono più fermati!

Dopo avere imparato a usare i tablet, come aprire una pagina Facebook e poi come registrare i file audio, i nonnini hanno deciso di condividere piccole ricette di torte e consigli per le badanti e così Carmen, Renata ed Ettorino – rispettivamente 77, 75 e 92 anni – da alcuni mesi sono andati in onda nella grande rete. La “Web Radio Tradate”, ribattezzata la “Radio dei Nonni”, è partita quasi per scherzo ed è diventata un fenomeno contagioso che sta facendo entusiasmare l’Italia. La loro energia e la simpatia li hanno fatti diventare famosi ed entrare in decine di migliaia di case per combattere la solitudine di tanti anziani, e non solo.

Con versioni in dialetto della Divina Commedia e battute sulla terza età, gli speaker hanno conquistato un’enorme quota di ascoltatori di ogni età e regione, che ha trovato nelle loro storie e nella loro saggezza uno stile sobrio e delicato, tipico dei nonni e delle persone che conoscono la vita e che parlano con la voce del cuore.


Fonte: Web Radio Tradate; Il Corriere della Sera

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...