Salta al contenuto

I VIGILI DEL FUOCO ITALIANI PREMIATI MIGLIORI AL MONDO

image

I Vigili del fuoco italiani hanno vinto il premio mondiale come i più efficienti e coraggiosi soccorritori in interventi estremi in condizione di calamità.

Il riconoscimento è stato attribuito dal World of Firefighters Magirus Award, il concorso che, da sempre, premia i Vigili del fuoco che si sono particolarmente distinti, a livello mondiale. I Vigili del fuoco italiani sono stati scelti per l’attività svolta a seguito del sisma che nell’estate 2016 ha colpito l’Italia centrale. In quell’occasione, il centro operativo nazionale è riuscito, in poche ore, a inviare sul posto e a coordinare uomini e mezzi da tutta Italia. L’intervento congiunto dei diversi nuclei specialistici e delle squadre di terra ha permesso il salvataggio di un grande numero di persone, estratte vive dalle macerie anche dopo giorni di scavi e ricerche.

I nostri Vigili del fuoco sono stati riconosciuti per la loro organizzazione e per una competenza senza eguali. Il grande lavoro svolto dalle tante squadre coordinate ha permesso di limitare fortemente le perdite e i danni nei luoghi del terremoto, a partire dai soccorsi sotto le macerie, fino alla conservazione delle opere d’arte, passando per il recupero dei beni delle persone evacuate, degli animali, fino alla messa in sicurezza degli edifici e delle vie di comunicazione.  


Fonte: Magirus Group

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...