Salta al contenuto

VIAGGIARE GRATIS ACCUDENDO GLI ANIMALI

image

Avere un animale domestico è un piacere ma in alcune occasioni può diventare un vincolo che trasforma la sua presenza in un impedimento. Per chi non ha il modo di portare il cane o il gatto in vacanza con se, è nato il

Trusted House Sitters che si prende cura di lui direttamente a casa propria.

Il nuovo sistema che mette in connessione viaggiatori e proprietari di casa con animali, è una forma di scambio che mette a disposizione ville, case e appartamenti in cambio dell’assistenza degli animali che ci vivono dentro, nei periodi in cui i loro proprietari si assentano.

Nato in Inghilterra sulla falsa riga del couchsurfing, dove i proprietari di casa si scambiano gli appartamenti, il modello di collaborazione si basa su un rapporto di fiducia fra l’ospite e l’ospitante. Molte persone che non amano far spostare i propri animali dalla loro abitazione per evitarne stress o non sanno a chi lasciare i loro piccoli amici, trovano così la soluzione che li fa risparmiare e che garantisce una soddisfazione reciproca. Tutto avviene con un sito internet che mette in contatto domande e offerte di proprietari di animali domestici che vogliono spostarsi tranquilli per le vacanze e quella dei viaggiatori che desiderano conoscere posti nuovi senza spendere soldi.

Il passaporto per il mondo diventa così un micio, un vivace mastino ma anche un piccolo pesce rosso o una coppia di tartarughe.


Fonte: Trusted House Sitters – 19 settembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...