Salta al contenuto

CHIUDE IL MACELLO DI CANI PIÙ GRANDE AL MONDO

image

A Seul il più grande macello di cani del mondo è stato smantellato e trasformato in un parco pubblico dove i cani possono giocare liberamente.

La notizia arriva dal sud della Corea dove il tradizionale consumo di carne canina è in grande diminuzione; il 70% della popolazione infatti non fa più uso di questo cibo e buona parte della gente pensa che la pratica dovrebbe essere  definitivamente

abolita. Il grande macello di Taepyeongdong era situato nella città di Seongnam; questo complesso aveva al suo interno 6 stabilimenti dove migliaia di cani venivano macellati e poi serviti nei ristoranti di tutto il Paese. I cani erano detenuti in condizioni igieniche e sanitarie molto precarie, costretti in piccolissime gabbie che ne impedivano i movimenti e spesso ammassati negli stessi spazi dove erano anche le carcasse degli animali morti. I cani venivano uccisi con una scarica elettrica.

In Corea, come in altri paesi come la Cina o l’Indonesia, il consumo di carne di cane è ancora una pratica legale. La chiusura del mercato di Moran nel 2016 (dove veniva venduto un terzo della carne di cane consumata in Corea del Sud) e oggi quella di Taepyeongdong, sono conquiste ottenute dalle campagne portate avanti da molte associazioni animaliste che si battono da anni per i diritti dei cani e di altri animali sottoposti a maltrattamenti e sfruttamento.


Fonte: Humane Society International – 22 novembre 2018

Volonwrite per Mezzopieno

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornalihttps://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...