Salta al contenuto

IL SUPERMERCATO PIÙ BELLO DEL MONDO

image

Tra affreschi, stucchi e scale sinuose in stile liberty, si trova a Venezia lo spettacolare supermercato nato all’interno di un ex-teatro dell’inizio del ‘900.

Lo storico Teatro Italia, divenuto poi cinema, è stato recuperato dall’abbandono e trasformato in quello che è da molti definito “il più bel supermercato del mondo”. “

Mi devo essere sbagliato! È la prima cosa che ti viene in mente, entrando in quello che pensi sia il Cinema Teatro Italia” raccontano i visitatoti increduli. Pane, verdure e bistecche hanno trovato posto tra gli affreschi decò e la disposizione degli espositori è studiata in modo da non nascondere nulla della struttura originale dell’antico teatro e permettere così di apprezzarne le opere d’arte che lo coprono.

“Non è cosa di tutti i giorni vedere un banco salumi al posto del palcoscenico, tra le inferriate in ghisa e ferro battuto” dice qualcuno. Il palazzo, gioiello del neogotico e del liberty d’inizio Novecento, in disuso da decenni, è stato per un periodo anche sede universitaria, ha un’area di 580 metri quadrati e un piano superiore con una loggia. Stava finendo in decadimento quando la Aspiag Service lo ha rilevato investendo due milioni e mezzo di euro per il restauro e una somma analoga è stata investita dalla famiglia Coin, che ne è diventata la nuova proprietaria.   

Il supermercato è anche un gioiello di sostenibilità con impianti a ridotto impatto ambientale e linee speciali di prodotti biologici provenienti da colture selezionate.


Fonte: TripAdvisor – 22 agosto 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...