Salta al contenuto

SVENTA LA RAPINA: IL SUPERMERCATO LO ASSUME

image

Era solito stare davanti al supermercato per sbarcare il lunario Osahon Ewansiha

ma sabato 30 giugno scorso si è lanciato su un rapinatore che stava assaltando la cassa e lo ha bloccato.

Ha 27 anni e vive a Torino da qualche mese, arrivato dalla Nigeria con un barcone, è in cerca di un impiego e spesso aiuta le persone che hanno bisogno di una mano per portare la spesa o le signore anziane a caricare i carrelli. “Anche se non avevo niente non volevo rubare. Ho guardato quella cassiera in pericolo e ho pensato alla mia famiglia in Nigeria" ha dichiarato in un intervista. Osahon ha preso alle spalle il rapinatore e lo ha disarmato del coltello che stava usando contro la cassiera terrorizzata, i Carabinieri hanno avuto la conferma in seguito all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Il giovane nigeriano non credeva di aver compiuto un atto tanto straordinario ma esattamente un mese dopo Osahon è stato assunto dal supermercato in cui ha sventato la rapina e ora fa il magazziniere. La direttrice del negozio, visti i filmati, ha avviato tutte le pratiche necessarie per premiarlo della sua onestà e del coraggio che ha mostrato ed ha voluto offrirgli un lavoro in piena regola. Il giovane ha incominciato anche a studiare l’italiano andando a scuola dopo l’orario di lavoro e ora vive in un appartamento con alcuni suoi connazionali.


Fonte: Torino Today; TGCOM24 – 27 luglio 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...