Salta al contenuto

CORRONO 730 KM PER RIPULIRE IL PO DALLA SORGENTE AL MARE

image

Pulisci e corri, è partito dal Monviso per arrivare fino al mare il plogging più lungo d’Italia. La nuova sfida che unisce il jogging e la raccolta di rifiuti lungo il percorso che sta spopolando in tutto il mondo e che nel nord Italia lancia la sua iniziativa più impegnativa, ripulire l’intero corso del Po.

Keep Clean and Run è partita il 4 maggio dalla sorgente del Po, per concludersi venerdì 10 maggio a Pila, nel Delta del grande fiume. I due atleti che hanno portato a compimento la sfida, Roberto Cavallo e Roberto Menicucci, hanno impiegato sette tappe, percorrendo le sponde del più importante fiume italiano attraversando Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, un totale di 730 chilometri di corsa. Gli atleti hanno raccolto i rifiuti abbandonati che hanno trovato lungo il percorso, fotografando e mappando quelli che non sono stati in grado di portare con sé. 

In numerose tappe la popolazione si è unita a loro insieme alle comunità locali, a partire da scuole, famiglie e associazioni del territorio. Tutti insieme hanno partecipato alla pulizia delle loro sponde e a incontri durante i quali sono state prese iniziative per il contrasto all’abbandono dei rifiuti. L’iniziativa si inserisce nella campagna europea Let’s Clean Up Europe che ha già realizzato 14347 iniziative per pulire l’Europa.


Fonte: Envi Info: Let’s Clean Up Europe – 9 maggio 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...