Salta al contenuto

IL DESERTO FIORISCE

image

La regione delle Badlands nello Utah (USA) è conosciuta per il suo paesaggio arido e desolato che per gran parte del tempo è coperto da enormi distese di rocce e guglie di pietra taglienti. In alcuni anni e con condizioni particolarmente favorevoli, questo luogo da vita a una straordinaria esplosione di fiori colorati.

Il deserto in pochi giorni diventa un vero e proprio giardino. I fiori viola che invadono le vaste distese inaridite sono della specie Phacelia Demissa, una pianta caratterizzata dalla dormienza dei suoi semi che germinano soltanto al buio e che riescono in questo modo a conservare quanta più acqua possibile e a riprodursi rapidamente. A causa del clima del deserto, queste fioriture hanno una vita molto breve, motivo per cui sono uno spettacolo estremamente raro.

____________________

Fonte: Guy Tal; Newsweek – 15 agosto 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...