Salta al contenuto

USA: IL GIORNO DEI 5 ARCOBALENI

image

Jersey Shore, New Jersey, USA. Il sole sorge all’orizzonte ma qualcosa di abbastanza insolito appare nella direzione opposta: una serie di arcobaleni. Nel corso di mezz’ora i vibranti arcobaleni si sono separati diventando almeno cinque.

Gli arcobaleni multipli sono estremamente rari e si formano solo quando le gocce d’acqua cadenti hanno quasi la stessa dimensione e in genere meno di un millimetro di diametro. In questa situazione la luce del sole non riflette solo dall’interno delle gocce di pioggia ma interferisce creando un fenomeno ondulatorio simile alle increspature su uno stagno quando viene lanciata una pietra. In realtà, gli arcobaleni soprannumerari possono essere spiegati solo con la natura ondulatoria della luce.


Fonte: Nasa

John Entwistle

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornalihttps://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali 

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...