Salta al contenuto

PARTE IL PRIMO AEREO COMMERCIALE ELETTRICO AL MONDO

image

La più importante compagnia aerea di idrovolanti del Nord America ha annunciato il primo volo aereo commerciale completamente elettrico al mondo. Il volo dell’ePlane, un DHC-2 de Havilland Beaver da sei passeggeri spinto da un sistema di propulsione da 750 CV (560 kW), è partito da Richmond, una città del Canada, nella provincia della Columbia Britannica

la mattina del 10 dicembre. L’aereo è stato pilotato dal fondatore di Harbour Air, Greg McDougalle e segna l’inizio dell’era elettrica nel settore dell’aviazione.

“Oggi abbiamo fatto la storia”, ha dichiarato McDougall, fondatore di Harbor Air. “Sono incredibilmente orgoglioso del ruolo di Harbour Air nel ridefinire l’innovazione nel settore dell’aviazione. Il Canada ha da tempo ricoperto un ruolo iconico nella storia dell’aviazione e far parte di questa incredibile pietra miliare mondiale è qualcosa di cui tutti possiamo essere veramente orgogliosi”, ha dichiarato.

All’inizio del 2019 la società canadese ha annunciato la sua partnership con magniX con l’intenzione di costruire la prima flotta di idrovolanti commerciali completamente elettrica al mondo. Il magni500, presentato al Paris Air Show dello scorso giugno 2019, è un sistema di propulsione elettrica ad alta densità di potenza che fornisce un modo pulito ed efficiente per alimentare gli aeroplani.

“Nel 1903 i fratelli Wright lanciarono la nuova era dell’aviazione con il primo volo di un aereo a motore. Oggi 116 anni dopo, con il primo volo di un aereo commerciale completamente elettrico, abbiamo lanciato l’era dell’aviazione elettrica “, ha affermato Roei Ganzarski di magniX.

___________________

Fonte: Harbour Air – 10 dicembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...