Salta al contenuto

ARRIVA LA BARCA ELETTRICA CHE VOLA SULL’ACQUA

image

Una barca elettrica che si solleva dall’acqua riducendo l’attrito a quello di una lama che le permette di volare sopra le onde, senza sobbalzi ne rumore.

Si chiama Candela Seven ed è stata inventata da un’azienda svedese che è riuscita a creare un sistema di foil, simile a quello degli aliscafi, che permette al motoscafo di abbattere del 95% il contatto con l’acqua in velocità da crociera. Utilizzando un motore completamente elettrico, questa barca può raggiungere i 30 nodi di velocità (circa 55 km orari) ed è silenziosa come un rasoio da barba. Può portare 6 persone ed essere ricaricata al molo durante la notte, con un consumo medio di meno di 10 centesimi di euro per miglio nautico e viaggiare per quasi 60 miglia con una carica.

l corpo di questa barca non tocca la superficie dell’acqua, non rimbalza con le onde ma scivola sopra la loro superficie, con il suo aliscafo che mantiene il contatto sotto l’acqua per spingerla. Con un motore da 55kW e una batteria da 40kWh è fatta interamente in fibra di carbonio e le lamine che la fanno “volare”, sono retrattili e controllate automaticamente da un sistema elettronico che modifica la loro posizione nei decolli e negli atterraggi. Questo sistema elimina la scia lasciata dalla barca e i rumori dell’attrito con l’acqua.

Grazie a questo innovativo sistema di planata, la Candela Seven è

la prima barca elettrica ad alta prestazione al mondo in commercio e impiega circa il 75% di energia in meno rispetto a una barca tradizionale.

______________________

Fonte: Candela Seven – 2 settembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...