Salta al contenuto

IRINA RIPARA LE BUCHE CON I MOSAICI FATTI DI SCARTI

image

“È triste vedere i buchi lungo i marciapiedi, per questo ho cominciato a raccogliere pezzi di mattonelle colorate dai cassoni delle ditte che eseguono lavori di ristrutturazione ma anche da scarti di amici e conoscenti. Ho cominciato a riempire i vuoti con il colore”. Irina Belaeva è un’artista che con la sua streetart tra le vie di Messina porta la bellezza là dove c’è degrado.
Irina, in arte Irma, è originaria della Bielorussia, ma risiede da molti anni in Sicilia e realizza per passione piccoli mosaici per coprire le buche della sua città.
I vivacissimi lavori che l’artista crea con il benestare dell’amministrazione comunale, oltre a essere utili per coprire le buche, offrono alla città un aspetto più bello e curato, contribuendo così alla rigenerazione degli spazi urbani. Irma, grazie al suo lavoro volontario, mettere a disposizione di tutti le sue competenze attraverso la sua arte e si fa anche portavoce di una politica del riuso e del riciclo, trasmettendo così il concetto che ovunque e da qualunque cosa può nascere il bello.

____________________

Fonte: Gazzetta del Sud

Volonwrite per Mezzopieno

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazion

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...