Salta al contenuto

IL PAESE RISORGE DAL DESERTO

image

Si chiama Huacachina ed è un piccolo paesino sorto in un’oasi naturale situata nel sud-ovest del Perù, nella provincia di Ica. Questo piccolo paradiso in mezzo alle dune di sabbia è abitato da poco più di 100 abitanti che hanno creato il villaggio attorno ad un piccolo lago naturale formatosi in mezzo al deserto peruviano.

L’oasi è immersa nella sabbia finissima che si raggruppa in numerose dune che modificano continuamente la loro forma in seguito ai venti e che si elevano per diverse decine di metri, come colline dalle linee sinuose. Huacachina significa in lingua locale “laguna nascosta” ed è un paradiso incontaminato che molti raggiungono per respirare un’atmosfera di pace surreale simile a quella che si vive in mezzo al deserto del Sahara ma una sola ora di distanza dalla costa dell’oceano Pacifico. Il paesino è costruito attorno ad una laguna di acqua dalle proprietà curative che sono impiegate per terapie contro l’artrite, i reumatismi, l’asma e la bronchite. Una credenza locale narra che nella laguna viva una sirena che rende queste acque magiche.

Secondo i visitatori che hanno visto Huacachina, il tramonto del sole dietro alle dune è uno degli spettacoli più belli del mondo.

__________________

Fonte: Tripadvisor – 15 febbraio 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...