Salta al contenuto

LA POPOLAZIONE DELLE API AUMENTA NEL MONDO

image

Le api sono fondamentali per la sopravvivenza del nostro ecosistema, impollinando i raccolti, i fiori e fino a un terzo di tutto il cibo che mangiamo. Per questo motivo grandi campagne stanno lavorando per il loro ripopolamento in tutto il mondo con risultati stupefacenti.

Le colonie di api stanno aumentando sensibilmente in diverse parti del mondo, in particolar modo in Asia dove sono triplicate negli ultimi 50 anni. In Sudamerica il loro numero è quasi raddoppiato mentre in Africa è aumentato del 156% nello steso periodo di tempo. I dati diffusi dalla Food and Agricolture Organization (FAO) delle Nazioni Unite indicano una popolazione globale attuale di oltre 100 milioni di alveari in tutto il mondo, contro i cinquanta milioni degli anni ‘60. La crescita è principalmente il risultato dell’apicoltura e delle campagne per la protezione delle api e dei loro habitat.

Nei soli Stati Uniti il Dipartimento dell’Agricoltura ha registrato aumenti delle colonie di api nell’ordine di diverse decine di punti percentuali, con a capo lo Stato del Maine che dal 2018 ha registrato una crescita del 72,86%. Il Paese che però ha la più grande popolazione di api in assoluto è l’India dove vivono oltre 13milioni di alveari, in crescita nei soli ultimi 10 anni del 30%.

______________________

Fonte: FAO; National Agricultural Statistics Service

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...