Salta al contenuto

LA SCELTA DI LEGO: BASTA SOLDATINI E CARRI ARMATI

image

L’azienda danese Lego, tra i più importanti produttori di giocattoli al mondo, ha deciso di mettere fine alla produzione di soldatini e carri armati e il ritiro di tutti i suoi modelli legati all’ambito della guerra.

Questa decisione segue una lunga serie di iniziative di conversione che stanno portando la casa danese a rendere sempre più etici e sostenibili i suoi prodotti e maggiormente attento il suo ruolo sul mercato dei giocattoli. Dopo la scelta di incominciare a costruire alcune linee con plastica biologica e di produrre mattoncini braille per i bambini ipovedenti, la Lego sceglie di non produrre più giocattoli rappresentanti conflitti o combattenti. La decisione è giunta  in concomitanza con il ritiro del modellino V-22 Osprey, un aereo militare usato in conflitti in Afghanistan, Iraq, Mali, Yemen e Siria.

Queste scelte hanno aumentato notevolmente le vendite, in un mercato in contrazione a causa della pandemia. L’azienda Lego fondata nel 1932

dal falegname danese Ole Kirk Kristiansen prende il suo nome dall’l’abbreviazione delle parole danesi “Leg Godt”, che significano “gioca bene”. Alcuni anni fa aveva sfiorato il fallimento, prima di avviare una profonda ristrutturazione che la ha portata a cambiare approccio, verso un crescente spirito positivo e valoriale che gli è valso oggi il primato mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per bambini. “Abbiamo una politica etica di lunga data perciò non vogliamo più creare giocattoli che includano veicoli militari”, ha detto Ryan Greenwood, portavoce della società.

________________________

Fonte: CNN – 13 dicembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...