Salta al contenuto

LA SPIAGGIA NELLA GROTTA: TRA LE PIÙ BELLE AL MONDO

image

Si trova a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, la spiaggia dell’Arcomagno, considerata da molti una delle più belle al mondo.

Lungo la Riviera dei Cedri, in Calabria, una insenatura tra le rocce nasconde un’arco che si addentra nella scogliera e che dopo qualche decina di metri si apre in una piccola baia di sabbia, quasi segreta. La caletta è circondata di vegetazione e l’acqua è poco profonda, per cui il suo colore è quello dello smeraldo. Un luogo che sembra disegnato in un sogno.

Di fianco all’insenatura si apre la Grotta del Saraceno, una cavità naturale scavata  nella montagna dove una sorgente di acqua dolce scorre facendo brillare il suo interno. Questo luogo incantato si può raggiungere a piedi percorrendo un sentiero ricavato nella roccia, a nuoto dalla vicina spiaggia della Marinella o via mare con piccole imbarcazioni, pochi alla volta, per non disturbare la quiete che conserva questo piccolo tesoro naturalistico italiano.

_________________

Fonte: Tripadvisor – 30 maggio 2020

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...