Salta al contenuto

SIMON BECK: CAMMINARE CON AMORE

image

Ci sono volute circa 12 ore per realizzare questo ricamo sulla neve, un’opera di fatica e di passione che è anche un tributo alla natura e alla sua bellezza incontaminata.

Simon Beck è un cartografo americano che ha combinato in modo originale e spettacolare la sua passione per la natura e per l’arte con la capacità di misurare perfettamente spazi enormi. Con il solo uso dei suoi piedi, crea sui campi innevati, giganteschi disegni geometrici che sembrano pizzi e merletti fatti da una enorme mano sapiente. Le figure perfettamente disegnate, si creano con ore di lavoro, lentamente passo dopo passo, come una pennellata su una enorme tela bianca e delicata. L’intero disegno si scopre solo se visto dall’alto con il sole che cambia i profili a seconda della sua inclinazione e delle ombre che si vengono a creare e si modificano continuamente nel corso della giornata.

L’arte effimera nella neve di Beck è un esercizio del corpo e della mente. Inizia con un’attenta pianificazione, un disegno su carta millimetrata e poi diventa un quadro dipinto pazientemente con le racchette da neve. Naturalmente le sue opere non possono essere vendute ma solo godute da chi scala le montagne più alte per ammirare dall’alto l’umile arte di un piccolo uomo che accarezza la natura con i suoi scarponi da neve.

_________________

Fonte: Simon Beck – 8 febbraio 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...