Salta al contenuto

L’INFORMAZIONE COSTRUTTIVA È COME UN DOMINO DI POSITIVITÀ

Dalla Redazione gentile di Malnate

image

Il giornalismo è il modo con cui da sempre si diffondono notizie e si informano le persone sugli avvenimenti degni di nota. È fondamentale che le persone siano coscienti di cosa le circonda sia a livello locale che globale, in uno scambio continuo di reciproca influenza tra i grandi temi e le realtà del luogo.

Come redazione che si occupa soprattutto di buone notizie e belle iniziative nel territorio di Varese per noi questo concetto è estremamente importante, ed è per questo che ci impegniamo sempre a trovare nuovi aspetti che rispettano la nostra filosofia di comunicare azioni gentili.

Una redazione gentile dovrebbe sempre cercare di spingere i propri lettori a fare delle azioni gentili nella loro quotidianità, dare l’esempio per iniziare. Ognuno di noi può fare un piccolo gesto che se sommato a quello altrui risulta straordinario.

Un esempio in cui ci siamo imbattuti recentemente è stato il movimento “Ghe Sem!”: un’organizzazione spontanea di giovani che sta aiutando la Protezione Civile a dirigere il centro vaccinale alla Schiranna (Varese). In un periodo di difficoltà come quello che stiamo attraversando, vedere un gruppo di giovani che si mette in gioco e si impegna per aiutare in un compito così importante, non è solo un messaggio di speranza, ma anche un esempio da imitare e diffondere.

Crediamo che la gentilezza sia come il gioco del Domino, si parte con un gesto, anche il più piccolo, ma poi si ha una reazione a catena che fa del bene e motiva altre persone a fare lo stesso. L’obiettivo della redazione “Il comunicante/Redazione gentile di Malnate” è fare buona informazione, trovando sempre novità originali di cui parlare ma che soprattutto facciano bene ai nostri lettori ed aprano gli occhi sulla bellezza e gentilezza che è presente intorno a noi.

*Questo articolo aderisce alla Giornata Nazionale dell’Informazione Costruttiva 2021 #GNIC2021


Fonte: Redazione gentile di Malnate – 25 marzo 2021

image

???? Leggi tutte le buone pratiche del Comune di Malnate

???? Guarda le buone notizie dalla Lombardia

???? Leggi tutte le notizie dagli assessorati alla gentilezza

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...