Salta al contenuto

L’OROLOGIO CHE DÀ PIÙ VALORE AL TEMPO: LO SLOW WATCH

image

Un orologio che ci ricorda il valore del tempo e che ci aiuta a rallentare. Si chiama Jo slow ed ha una sola lancetta e un quadrante da 24 ore.

La sua lancetta segna le frazioni di ora e fa un solo giro del quadrante in tutto il giorno, molto lentamente. L’idea è quella di vivere il momento piuttosto che rincorrere il tempo, per dedicarsi a ciò che conta, per questo non è necessario conoscere i secondi o i minuti ma gli attimi.

“Dopo 20 anni nel settore abbiamo capito che stavamo correndo in una ruota per criceti e che non stavamo veramente vivendo le nostre vite nel modo che sognavamo” raccontano i creatori dello slow watch, convinti che il loro stato mentale, il loro bisogno di rallentare siano esigenze condivise da molti nelle nostre società.

“Paradossalmente, più proviamo a velocizzare le cose usando la tecnologia, meno tempo abbiamo e questo crea ancora più stress nei nostri lavori e nelle nostre vite. Siamo diventati consci che anche se ci sono milioni di opportunità nella società moderna non abbiamo il tempo di godercele” sottolineano.

L’orologio Slow è acquistabile soltanto on-line in quanto i suoi ideatori vogliono far arrivare il prodotto direttamente dalla fabbrica al cliente con il quale avere un legame diretto e creare una comunità sui social per diffondere un movimento di persone che condividano l’invito a rallentare insieme. Andare più lentamente e riscoprire il tempo per godersi le piccole cose e le persone che la vita ci fa incontrare.

_________________

Fonte: Slow watches – 16 luglio 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se apprezzi il nostro lavoro ✛ sostieni Mezzopieno, anche con il tuo 5×1000

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...