Salta al contenuto

DUE FRATELLI DISPERSI SI RITROVANO DOPO 77 ANNI

Una coppia di fratelli inglesi, separati da bambini nel 1945, si sono trovati e riuniti per la prima volta a 77 anni di distanza.

Ted Nobbs, 83 anni, e suo fratello Geoff, 79 anni, hanno trascorso tutta la loro vita a 10.000 chilometri di distanza, dopo che la loro famiglia fu divisa alla fine della seconda guerra mondiale. Dopo la morte della madre di cancro all’età di 30 anni, nel 1945, il padre non fu in grado di far fronte alle cure di Geoff, che all’epoca aveva 1 anno, e lo diede in adozione per offrirgli la possibilità di una vita migliore. Geoff si trasferì in Australia nel 1951 all’età di sette anni e da allora ha vissuto lì e ha avuto otto figli.

Ted ha provato per tutta la vita a trovare suo fratello, senza però riuscirci fino al 2014 quando Geoff, nel tentativo di fare lo stesso, ci è riuscito. “È stata una cosa sconvolgente, è stato davvero incredibile pensare di aver finalmente incontrato mio fratello, è una cosa più grande di me”, ha detto Geoff.

“Sono passati 50 anni dall’ultima volta che papà è salito su un aereo, era il 1972, ma questo incontro sembra ancora qualcosa che non gli sembra vero”, ha detto il figlio di Ted, troppo emozionato per parlare dopo aver incontrato a Sydney il fratello che non vedeva da una vita.

____________________

Fonte: Daily Mail

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...