Salta al contenuto

IL DEODORANTE CHE DURA PER TUTTA LA VITA

Nato con l’obiettivo di ridurre la produzione delle plastiche monouso il deodorante ricaricabile, riutilizzabile e lavabile inventato dall’inglese Adam Webb offre una soluzione eco-sostenibile nel mondo dell’igiene personale. Ogni anno 13 miliardi di confezioni di deodoranti finiscono in discarica e il riciclo non tiene il passo con i nostri consumi, così che il lento deterioramento dei rifiuti in microplastiche contamina gli ecosistemi terrestri e marini. Lifelong, il deodorante unisex che come suggerisce il suo nome viene venduto con garanzia a vita, elimina alla radice la necessità di imballaggio monouso, riducendo fino al 94% le emissioni legate al trasporto.

Si tratta di un cilindro di alluminio anodizzato, con una sfera applicatrice in cristallo e un tappo chiudibile tramite 12 magneti per conservare il prodotto a lungo. È sufficiente riempire il cilindro di deodorante in polvere (a base di erbe, senza parabeni e non testato su animali), aggiungere 45 ml di acqua, chiudere il tappo e agitare per 30 secondi. Una volta terminato il prodotto, si risciacqua il contenitore prima di caricarlo di nuovo. Ricariche in polvere e deodorante sono venduti in confezioni di cartone riciclato.

“Molti marchi creano prodotti che durano solo pochi mesi”, afferma il suo inventore, “un modo per costringerti a comprare ancora e ancora. Noi vogliamo creare qualcosa con cui puoi invecchiare, come un amico fidato”.

___________________

Fonte: Lifelong

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...