Salta al contenuto

LA POPSTAR REGALA 197 MILIONI DI DOLLARI AI SUOI COLLABORATORI

La buona notizia del giorno

 

La cantante Taylor Swift ha scritto un nuovo capitolo nella storia dei grandi tour musicali non solo per i numeri, ma anche per la generosità verso chi ha reso possibile il suo spettacolo globale. Il suo Eras Tour, con 149 concerti in oltre 20 Paesi, ha superato i 2 miliardi di dollari di incassi, diventando il tour musicale più redditizio di sempre. Al termine del tour, la cantante statunitense ha così deciso di dividere197 milioni di dollari in bonus tra i membri della troupe che hanno lavorato alla realizzazione dello spettacolo, riconoscendo che il record di incassi è stato il frutto di un lavoro collettivo.

 

I bonus sono stati distribuiti a migliaia di lavoratori, tra cui autisti, tecnici del suono e delle luci, ballerini, musicisti, addetti alla sicurezza, al merchandising, ai costumi e al trucco. Si stima che ciascuno abbia ricevuto una somma intorno ai 50.000 dollari, un riconoscimento economico ben superiore agli standard del settore. Taylor Swift ha accompagnato ogni assegno con una nota scritta a mano che recitava: “Abbiamo girato il mondo proprio come avevamo deciso di fare. Abbiamo incantato il pubblico, ma abbiamo anche sentito la mancanza delle nostre famiglie. La mia gratitudine non viene tutta da una banca, ma ecco *** dollari solo per dirti grazie”.

 

In un’industria spesso caratterizzata da forti disuguaglianze, il gesto della popstar sta suscitando riflessioni più ampie sulla redistribuzione dei profitti nel settore dell’intrattenimento e potrebbe rappresentare un punto di riferimento per le future grandi produzioni dal vivo.

___________________

Articolo di: Diego Mariani
Per approfondire le fonti originali: Business Insider; immagine di Gemini AI
✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

 

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

 

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...