Salta al contenuto

OFFRE IL SUO PATRIMONIO PER COMPRARE UN’ISOLA  PER I RIFUGIATI

image

E’ stata da subito definita un’idea folle o una bufala ma dopo le prime reazioni sarcastiche si sta facendo strada la proposta concreta.

Il miliardario egiziano Naguib Sawiris ha messo in campo un’offerta formale per comperare un isola che possa ospitare i rifugiati che scappano dai loro paesi in guerra, per dare loro una terra in cui stare.

La sua proposta è stata indirizzata ai paesi del mediterraneo che posseggono piccole isole disabitate e inutilizzate, dove propone di dare una casa a circa 200.000 rifugiati, offrendo anche i fondi per costruire loro delle sistemazioni abitative, ospedali e garantendo loro un lavoro.

Sawiris è un magnate del settore delle telecomunicazioni, delle ferrovie e dell’information technology

ed ha saputo trasformare la sua azienda, la Orascom Telecom Holding, in uno degli operatori leader a livello mondiale. Il suo gruppo conta il maggior numero di dipendenti in Egitto ed è l’azienda più grande del paese.

“Non accetto chi definisce la mia proposta ridicola” ha dichiarato “e sono pronto a mettere tutti i soldi che servono, mi serve solo un isola e l’autorizzazione, al resto provvedo io”. “L’isola potrebbe diventare terra di proprietà dei rifugiati e chiamarsi HOPE, speranza”. “Posseggo tutto ciò di cui ho bisogno e i miei figli stanno bene; sono disposto a mettere a disposizione il mio patrimonio personale” ha infine spiegato.

Sawiris è attivo da 14 anni con la Fondazione della sua famiglia con la quale da sostiene programmi di scolarizzazione, di formazione e per dare lavoro ai disoccupati.


Fonte: CNN – 10 settembre 2015


         notizie correlate

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...