Salta al contenuto

A 93 ANNI ATTRAVERSA GLI USA IN TRE ANNI DI CORSA

image

Ernie Andrus ha realizzato il suo sogno: attraversare gli Stati Uniti e congiungere due oceani. Per tre anni ha corso ogni giorno, percorrendo 4.200 chilometri, sotto ogni condizione di tempo e di strada. Partito novantenne è arrivato a toccare l’oceano Atlantico all’età di 93 anni.

Ernie è un veterano della seconda guerra mondiale e negli ultimi tre anni è diventato una sorta di mito seguitissimo in tutta l’America. Il suo obiettivo era di far capire alla gente quanto fosse stato duro combattere la guerra e quanto eroici fossero gli uomini che lo hanno fatto. “Senza di loro non si sarebbe potuto compiere lo sbarco in Normandia e liberare l’Europa”, ricorda.

Il nonnino è il più anziano uomo ad aver completato un percorso simile. Prima di lui

deteneva il primato

un uomo di 73 anni. Con il supporto di migliaia di fan che lo hanno seguito per lunghi tratti di percorso, Ernie ha attraversato deserti e montagne, foreste e città e corso con persone provenienti da tutto il paese, che hanno formato un piccolo esercito.

Al termine della sua impresa ha dichiarato: “Adesso provo molte emozioni contrastanti. Da una parte sono felice di avercela fatta, ma dall’altra provo anche una grande malinconia per la fine del percorso. Iniziavo proprio a divertirmi!”


Fonte: CBS News

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...