Salta al contenuto

VIVERE SENZA SPAZZATURA

image

Sai quanta immondizia produciamo in media ogni giorno? Le statistiche calcolano una media di circa un chilogrammo a testa.

Erin Rhoads di Melbourne non produce più spazzatura da oltre due anni.

La giovane trentenne australiana sta sperimentando con successo uno stile di vita ecologico, senza produrre scarti ne rifiuti. La sua idea nasce nel 2013  quando in pochi mesi si è liberata del cestino della spazzatura, applicando alla lettera tutti i precetti per ridurre, riciclare e riutilizzare ogni cosa.

Anche se la sua scelta sembra piuttosto estrema, in realtà per non produrre più scarti basta poco. Erin condivide le sue trovate e le idee sul suo blog dove afferma “prima di comprare un nuovo prodotto pensa se si può riutilizzare qualcosa di vecchio… non bere acqua in bottiglia… acquista solo cibi sfusi… evita gli imballaggi” . I vestiti si dovrebbero acquistare solo di cotone e di lana, materiali naturali e facilmente riutilizzabili per molti altri fini. Infine senza cosmetici e detergenti chimici Erin giura di avere pelle e capelli molto più belli di prima.

Erin si considera una persona normale ma è sicura di essere molto più felice da quando sa di fare qualcosa che prima pensava fosse impossibile.


Fonte: Erin Rhoads

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...