Salta al contenuto

A PIEDI NEGLI USA RIESCE A TROVARE IL RENE PER LA MOGLIE

image

Ha camminato per centinaia di chilometri per le strade dello stato dell’Utah, negli Stati Uniti, con un cartello addosso. La sua fatica è stata compiuta per cercare un rene per sua moglie Deanne, in fin di vita per un’insufficienza renale in fase terminale.

Tutti i giorni per settimane, Wayne Winters, 74 anni, ha percorso a piedi le vie del suo distretto per trovare qualcuno disposto a donare un rene, essenziale per la sopravvivenza della moglie che da 26 anni aspettava un trapianto. “Non sapevo come fare, sentivo che dovevo fare qualcosa”, ha dichiarato alla stampa.

Il signor Winters ha ricevuto centinaia di chiamate dopo che la sua storia è diventata virale: “Tra 700 e 800 persone mi hanno contattato”. Alla fine ce l’ha fatta: è stato trovato un rene per la moglie, che ha ricevuto il trapianto ed è stata salvata.

Nonostante il successo della sua iniziativa, Winters ha deciso di continuare a camminare per cercare reni, per gratitudine. “Passerò altri giorni camminando con il mio cartello per vedere quanti altri reni posso trovare”, ha detto. “Potremmo iniziare una rivoluzione dei reni, sarebbe fantastico”.


Fonte: The Independent – 14 novembre 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...