Salta al contenuto

ALLENATE I VOSTRI STUDENTI ALLA SOLIDARIETÀ

Mezzopieno nelle scuole – giornalisti gentili

image

La cosa contro la fame è un progetto creato da volontari di Azione Contro la Fame che coinvolge e sensibilizza i ragazzi al problema della malnutrizione in tutto il mondo e li vede impegnati attivamente in un progetto importante: correre per essere solidali.
In questo progetto ci sono 2 tappe principali:

La sensibilizzazione (Marzo – Aprile 2017) in cui una rappresentante di ACF ha incontrato gli studenti per raccontare loro l’impegno dell’organizzazione conto la fame del mondo. I ragazzi sono coinvolti coinvolti nella ricerca di sponsor, parenti, amici, conoscenti che si impegnano a fare una donazione in base ai chilometri percorsi durante la giornata.

La corsa (17 Maggio) in cui gli studenti si sono preparati per correre il massimo e dare il meglio di sé per sostenere i progetti che combattono la fame nel mondo.

“I ragazzi del nostro istituto oggi non hanno corso per vincere un premio o per avere un riconoscimento, ma hanno corso per altri ragazzi che non hanno le loro stesse possibilità. E lo fanno con tanta gioia, impegno e divertimento. L’ho detto anche a loro stamattina: ragazzi sono fiera di voi! Un enorme grazie per ACF, che ha offerto ad alunni e famiglie della nostra scuola la possibilità di fare solidarietà” ha detto Barbara Pellegatta, Dirigente scolastico dell’IC de Amicis di Gallarate (VA).

“La corsa contro la fame ha fatto coinvolgere i nostri studenti a diversi livelli. Dal più piccolo al più grande, sono rimasti colpiti dell’importanza dell’associazione e si sono impegnati a raccogliere i fondi dagli sponsor e a organizzare la corsa. ACF ha inviato al nostro istituto scolastico del materiale didattico che rispondeva perfettamente alle nostre esigenze – Cindy Sandre Insegnante della scuola "La ruisseau” a Brooks (AB) Canada.


Fonte: Articolo scritto dai piccoli giornalisti della 3^ C dell’Istituto Comprensivo Maria Clotilde, Torino

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...