Mai più cadute dalla moto. Un’invenzione che sembra sfidare le leggi di base della fisica e che rivoluziona il trasporto su due ruote.
Il costruttore giapponese Honda, ha svelato a Las Vegas, la Riding Assist, la prima tecnologia al mondo a permettere a una moto a due ruote di restare in equilibrio da sola, anche da ferma. Se nel caso di marcia a velocità elevata è l’effetto giroscopico dato dalle ruote a tenere un motoveicolo in equilibrio, questa nuova tecnologia elettronica permette alla due ruote di rimanere bilanciata senza alcun ausilio.
Un insieme di sensori e di micro-meccanismi robotizzati mantiene la moto sempre in piedi, senza fatica del conducente, anche quando questo non è in sella.
La moto rappresenta il primo concreto passo per l’autoguida su due ruote e può essere telecomandata e parcheggiarsi da sola. La nuova tecnologia inventata dalla casa giapponese ha reso possibile al veicolo di seguire il suo proprietario e di raggiungerlo in maniera indipendente su sua richiesta, da sola.
Fonte: Honda