Salta al contenuto

IL CENTRO DEL SILENZIO CHE CURA I POTENTI DEL MONDO

image

Il silenzio è la voce che ogni lingua e ogni animo possono capire. Per questo, consapevoli dei limiti che le parole portano con se, i grandi della terra, hanno deciso di offrirsi reciprocamente quello che è il linguaggio che anche i sordi possono sentire e i ciechi possono vedere, il loro silenzio.

Alle Nazioni Unite, presso il quartier generale di New York, si è formato il Caucus Spirituale, un momento di condivisione che riunisce i potenti e gli alti rappresentanti di tutti gli Stati del mondo: ogni terzo giovedì del mese, 30 minuti di silenzio, seguiti da 30 minuti di dialogo e di condivisione di opinioni, sperimentando modi per dedicare un’attenzione più profonda al servizio dell’umanità e al lavoro delle Nazioni Unite. Il primo giovedì del mese invece il Caucus invita chiunque, anche da fuori, desideri sedersi in silenzio per 30 minuti nella Stanza della Meditazione, appena rinnovata presso il quartier generale delle Nazioni Unite.

ll Caucus Spirituale sostiene gli obiettivi delle Nazioni Unite, come espresso nel preambolo della Carta dell’UN. “Cerchiamo di equilibrare e rafforzare gli sforzi del sistema delle Nazioni Unite ed i suoi affiliati, con la riflessione interiore e la tranquillità. Ci incontriamo per trascorrere del tempo insieme, in riflessione silenziosa, condividere le nostre intuizioni ed esplorare nuovi modi di usare questa messa a fuoco interna per servire il più alto potenziale delle Nazioni Unite” dichiara la carta ispiratrice del Caucus.


Fonte: Spiritual Caucus

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...