Salta al contenuto

ARRIVA LA MAGLIETTA DEFIBRILLATORE CHE SALVA LA VITA

image

Ideato il

primo defibrillatore indossabile, una canottiera per il trattamento dell’arresto cardiaco improvviso, in grado di offrire a chi soffre di cuore, protezione e monitoraggio avanzati e un salvavita in caso di arresto del muscolo cardiaco. Diversamente da un defibrillatore cardiaco impiantabile, questo è indossato sul corpo e non impiantato nel torace. Il dispositivo monitora costantemente il cuore del paziente con elettrodi sensori asciutti e non adesivi, per rilevare in tempo reale il ritmo cardiaco ed entrare in funzione se questo diventa anormale o pericoloso per la vita di chi lo indossa. Se rileva un ritmo potenzialmente mortale, il dispositivo avvisa il paziente prima di erogare uno shock di defibrillazione, consentendo così alla persona di decidere, se cosciente, di accettare l’erogazione del trattamento e approvarla. Se il paziente perde conoscenza, il dispositivo rilascia autonomamente del gel sugli elettrodi di defibrillazione ed eroga uno shock elettrico per riportare il ritmo cardiaco a livelli normali.

Il corpetto è comodo e leggero, è lavabile e può essere indossato tutto il giorno. Un piccolo monitor si può indossare attorno alla vita, come una cintura, e registra i dati provenienti dai sensori, i quali possono essere anche inviati a un medico via modem.


Fonte: Life Vest – 8 ottobre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...